Posted on: 19. September 2020 Posted by: admin Comments: 0

Prezzo Bitcoin: le balene Bitcoin rimangono salde anche se rifiuti multipli di $ 11k

I grandi deflussi dai miner verso gli exchange sono motivo di preoccupazione per i trader di bitcoin
Il prezzo del bitcoin ha visto movimenti contrastanti ultimamente. Anche se la criptovaluta più grande del mondo è aumentata gradualmente, la parte inferiore del livello di prezzo di $ 11.000 si è rivelata una formidabile base di resistenza che ne impedisce lo sviluppo.

Gli orsi si sono dimostrati troppo forti per i tori di bitcoin di quanto previsto in precedenza, segnalando che il bitcoin potrebbe essere sull’orlo di un declino

Tuttavia, nonostante questa fragilità, c’è ancora un elemento che potrebbe guidare il prezzo del Bitcoin Profit e potrebbe segnalare un’imminente rottura al rialzo. C’è una tendenza che è stata notata guardando i portafogli bitcoin di grandi possessori di bitcoin.

Le balene bitcoin non hanno ceduto le loro partecipazioni all’ultima spinta verso l’alto. Storicamente, questa tendenza si è dimostrata un segnale affermativo che una rottura al rialzo potrebbe essere in vista. Le balene Bitcoin hanno la capacità di causare turbolenze nel mercato, ma gli ultimi modelli di holding mostrano che questi grandi possessori di BTC stanno aspettando che il valore si inacidisca prima di vendere.

Il prezzo del bitcoin si consolida sotto gli 11.000 $

Questa tendenza guida anche il mercato, poiché attualmente il bitcoin ha una pressione di vendita inferiore a quella normalmente sperimentata quando il suo prezzo si consolida al di sotto delle zone di resistenza vitale. Al momento della stampa, la coppia BTC / USD viene scambiata a $ 10.946. Il bitcoin è rimasto in questa fascia di prezzo negli ultimi giorni.

I tori di Bitcoin hanno fallito nei loro tentativi di eliminare la formidabile resistenza che esiste tra la fascia di prezzo di $ 11.000 e $ 11.300. Ogni test diretto allo sforzo è stato vanificato dalla forte pressione di vendita che ha fatto scendere il prezzo del bitcoin al suo prezzo prevalente.

Una fase di consolidamento potrebbe seguire mentre i rialzisti di BTC cercano di raccogliere abbastanza slancio; tuttavia, la forte pressione di vendita che ha subito sembra segnalare un turbamento per il suo futuro a breve termine.

Le balene Bitcoin stanno forti nonostante la massiccia pressione di vendita
Secondo i dati condivisi dalla società di analisi blockchain, CryptoQuant, le balene bitcoin detengono ancora le loro risorse anche se la crittografia ha riscontrato diversi rifiuti a $ 11.000. Il CEO di CryptoQuant, Ki Young Ju, ha commentato la tendenza su Twitter spiegando che l’Exchange Whale Ratio ha raggiunto il suo livello più basso nel 2020. Ha notato che i bassi tassi di vendita da parte delle balene stanno aumentando il bitcoin.

Categories: